Traduci sito in:

Comunicazioni scuola-famiglia

Avviso importante

Si comunica che gli orari di uscita per gli alunni iscritti al servizio post-scuola dell'IC G.B. PERASSO sono i seguenti:

ore 17,10.

ore 17,40.

Si chiede di rispettare gli orari per facilitare la gestione dei bambini da parte delle educatrici.

Avviso importante

Si comunica che la classe GIALLA SEZ. B della scuola infanzia plesso via Bottego,4 è in didattica a distanza dal giorno 27/10/2020 al giorno 02/11/2020 compreso.

Avviso importante

Si comunica che la classe 5^ B della scuola primaria plesso via Bottego, è in didattica a distanza dal giorno 27/10/2020 al giorno 02/11/2020 compreso.

Avviso importante

Si comunica che la classe 2^ A della scuola primaria plesso lSan Mamete è in didattica a distanza dal giorno 27/10/2020 al giorno 04/11/2020 compreso.

Avviso importante

Si comunica che la classe 3^ A del plesso della scuola secondaria di via Bottego,4 è in didattica a distanza dal giorno 27/10/2020 sino al giorno 04/11/2020 compreso.

Mensa giallo

Si avvisano i componenti della Commissione Mensa che è possibile effettuare le visite di controllo dei locali ad uso refezione scolastica per i plessi della scuola di via Bottego,4 e di via San Mamete,11 previo presa appuntamento tramite mail all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si prega di prendere visione della modulistica in allegato

Elezioni

Si invitano i docenti e i genitori delle scuole primarie dell'Istituto a prendere visione delle due circolari allegate.

Mensa

Si avvisano i Signori Genitori e i Signori Docenti della scuola Infanzia e delle scuole Primarie dell' I.C. Perasso che le candidature per i referenti mensa dovranno pervenire entro e non oltre la data del 13/10/2020 tramite l'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bonus

Sono pubblicate in allegato le graduatorie del concorso "Non è vacanza... è scuola a distanza".

Prossimamente verranno premiati gli alunni delle classi che hanno partecipato al concorso, con le modalità consentite dalle norme anti-Covid. Per le ex classi quinte si procederà alla consegna dei riconoscimenti secondo modalità che verranno successivamente comunicate.

Grazie a tutti per la partecipazione e buon anno scolastico.

Prof.ssa Antonella Caleffi

Allegati:
Scarica questo file (Graduatorie Concorso (1).pdf)Graduatorie Concorso[ ]777 kB

Giornale 2

Pubblichiamo l'articolo apparso sul quotidiano Il Giorno del 24/9/2020.

La scuola che sconfina dallorto al condominio Il Giorno 24.9.2020

Cercavano nuovi spazi, hanno trovato una falegnameria, un orto, una biblioteca. Ma, soprattutto, tanti alleati. Così l’istituto comprensivo Perasso ha messo nero su bianco la nuova formula, già sottoscritta dal corpo musicale di Crescenzago, Legambiente, La terra del fuoco, fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus e Fondazione Pino Cova. Cuore del progetto Crescenzago, quartiere Adriano e Cimiano. "Siamo partiti dall’invito del ministero a sottoscrivere patti educativi di comunità - spiega la preside, Antonella Caleffi -. Per l’emergenza Covid eravamo alla ricerca di spazi aggiuntivi, è diventata un’occasione per ampliare l’offerta formativa". E per “sconfinare“ di più dalla scuola. Primo passo: trovare, insieme al collaboratore Fabrizio Rossi, enti disponibili a collaborare. Si è fatta subito avanti “La terra del fuoco” che ha sede all’istituto tecnico Molinari. "Gestisce un laboratorio di falegnameria - spiega la preside - ci porteremo i nostri ragazzi. Tutte le regole anticovid saranno rispettate, fra distanziamenti e sanificazione degli strumenti". E dei risultati ne beneficerà anche il quartiere, dalla riparazione di panchine alla creazione di manufatti. Non solo libri: la scuola fa scoprire anche mestieri "che i ragazzini di Milano spesso non conoscono". Con le fondazioni Cova e Bertini impareranno anche a coltivare. E sempre in via Cairoli 12 si prenderanno cura della biblioteca, catalogheranno, registrando digitalmente i titoli.

Col corpo musicale costruiranno strumenti e impareranno a suonare. Legambiente metterà a disposizione i suoi esperti: alle primarie classificazione di fossili e piante, i ragazzi delle medie andranno nei cortili dei condomini. "Qui, rivolgendosi soprattutto alle famiglie più anziane, saranno gli alunni a tener lezioni sulla raccolta differenziata", spiega la preside, felice del patto che non ha data di scadenza e si presta ad essere firmato da altre associazioni. "La scuola deve diventare sempre di più un punto di riferimento per le famiglie e centro di coprogettazione".

Albo: ultimi atti

Albo: ultimi Bandi e Gare